Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Internazionalizzazione delle imprese

19 febbraio 2019 |  Ciclo di incontri gratuiti dall’8 marzo al 4 aprile

Venezia, 19 febbraio 2019 | Unioncamere del Veneto-Eurosportello Veneto e Università Ca’ Foscari Venezia, con il sostegno di Credit Agricole – Friuladria, organizzano un ciclo di incontri sul tema dell’internazionalizzazione.

Il modulo «Internazionalizzazione delle imprese» intende fornire elementi di approfondimento e di analisi per affrontare efficacemente alcune delle tematiche più rilevanti e critiche con le quali si debbono confrontare le imprese che operano sui mercati internazionali: dalla valutazione della convenienza e del rischio, all’esame degli strumenti per un posizionamento competitivo, sino all’analisi degli aspetti finanziari e fiscali delle decisioni di internazionalizzazione.

Il ciclo di incontri, a partecipazione gratuita previa registrazione online, è suddiviso in cinque appuntamenti in programma venerdì 8 marzo (9.00-13.00 presso Unioncamere Veneto), giovedì 14 marzo (14.00-18.00 presso la Camera di Commercio di Padova), venerdì 22 marzo (9.00-13.00 presso la camera di Commercio Treviso-Belluno sede di Treviso), giovedì 28 marzo (14.00-18.00 presso la Camera di Commercio Venezia Rovigo sede di Marghera-Venezia) e giovedì 4 aprile (14.00-18.00 presso Unioncamere Veneto).   

Il ciclo «Internazionalizzazione delle imprese» si inserisce nell’ambito del progetto «Fisco e gestione d’impresa» che vuole rafforzare i legami tra il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia e il mondo delle imprese venete attraverso un interscambio di competenze e di know how che consenta il trasferimento di conoscenze dall’ambito accademico a quello imprenditoriale e nel contempo l’acquisizione di input dal mondo produttivo per orientare l’attività di studio e di ricerca. Il tutto utilizzando come filo conduttore il fattore fiscale nelle sue interrelazioni con altre aree del sapere giuridico e di quello economico-aziendale.

IL PROGRAMMA DEL CICLO DI INCONTRI

Per informazioni, quesiti e comunicazioni contattare Unioncamere Veneto
tel.: 041 0999411 | e-mail: unione@ven.camcom.it


Registrazione online al seguente link