Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Scambio termico in mare per porti, marine e centri urbani costieri

11 marzo 2019 |  Mestre (Venezia) | 22 marzo ore 9.00 c/o Città Metropolitana Venezia
Immagine notizia

Venezia, 11 marzo 2019 | Unioncamere del Veneto, congiuntamente con la Regione del Veneto e la collaborazione della Città Metropolitana di Venezia, nell’ambito dei progetti PELAGOS e GRASPINNO organizza il seminario “Scambio termico in mare per sistemi di riscaldamento e condizionamento dei porti, marine e centri urbani costieri”, in programma venerdì 22 marzo, a partire dalle ore 9.00, presso l’Auditorium del Centro Servizi 1 della Città Metropolitana di Venezia in Via Forte Marghera 191, Mestre (Venezia).

Il seminario, che gode del patrocinio dell’Università di Padova - Dipartimento di Ingegneria Civile Edile ed Ambientale (ICEA), è finalizzato ad approfondire le prospettive dell’utilizzo del mare quale bacino di scambio termico per sistemi a pompa di calore, funzionali al condizionamento di capannoni, edifici ed altri ambienti di porti, marine e centri urbani costieri e inoltre il tema importante dell’integrazione delle fonti rinnovabili di energia.

L'incontro, oltre a direzioni/uffici di urbanistica, lavori pubblici ed energia di Comuni e Regioni dell’Alto Adriatico, Autorità portuali, gestori di infrastrutture e servizi portuali, gestori di marine, si rivolge a:

·         società ESCo
·         società di progettazione
·         aziende impiantistiche e dell’edilizia e loro associazioni
·         professionisti e loro ordini/associazioni

Il link per la registrazione: https://registrazioni.unioncamereveneto.it/829962 

Il programma completo e i relatori della giornata


Per info
Roberta Marciante | Filippo Mazzariol 041 0999311 - email unione@ven.camcom.it