Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Progetto TCBL: ciclo di otto appuntamenti formativi

9 aprile 2019 |  Primo incontro 9 maggio, si termina il 7 giugno

Venezia, 9 aprile 2019 | Unioncamere del Veneto - Eurosportello Veneto, partner del progetto TCBL - BUSINESS LABS Transformative business models for the textile and clothing sector www.tcbl.eu, finanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del Programma HORIZON 2020 Innovation Actions (durata luglio 2015 giugno 2019), desidera invitare le aziende e tutti gli attori interessati del settore moda, a partecipare ad un ciclo di otto incontri formativi

Si tratta di workshop organizzati in collaborazione con Fablab Venezia - laboratorio entrato a far parte del network della piattaforma TCBL - focalizzati sull’innovazione nel settore tessile e manufatturiero, un’occasione per aggiornarsi ed apprendere nuove tecniche innovative e fare esperienze pratiche per quanto riguarda nuovi modelli di produzione e l’ideazione del progetto tessile. 

La fabbricazione digitale negli ultimi anni ha contribuito a delineare nuovi scenari per il settore della manifattura ma le potenzialità dei nuovi macchinari a controllo numerico suggeriscono orizzonti e possibilità progettuali anche per il mondo del design e della creatività. 

Il progetto TCBL infatti intende testare ed ottimizzare nuovi modelli di business per rilanciare l’industria tessile e per trasformarla riportando la capacità di produzione in Europa mediante l'applicazione di approcci che supportano il design e la produzione locale, riducendo l’impatto ambientale. 

La partecipazione è gratuita previa registrazione online: https://registrazioni.unioncamereveneto.it/662892 

Ulteriori informazioni al seguente link